By Dario Crapanzano

ISBN-10: 8804650478

ISBN-13: 9788804650478

Una bellissima ragazza poco più che ventenne viene trovata morta in una casa del popolare quartiere milanese di Greco, in zona Naviglio Martesana. Non ci sono dubbi: è stata assassinata. È facile risalire all'identità della vittima: Carolina detta Lina, in arte Wilma, una mondina che aveva abbandonato i campi in keeping with dedicarsi al mestiere più antico del mondo, svolgendo los angeles sua nuova professione al Chiaravalle, una casa chiusa a due passi dal Duomo. Ma chi l'ha uccisa?

Il compito di scoprirlo spetta al commissario capo Mario Arrigoni, attraverso un'indagine che lo mette a contatto con il mondo torbido e triste della prostituzione, all'epoca ancora concentrata nei cosiddetti "casini".

Gli interrogatori portano davanti al commissario un variegato campionario di umanità: una splendida collega di Carolina, una pittoresca maîtresse, tenutari di case, ruffiani, giovani innamorati, imprenditori, professionisti, tutti legati a doppio filo con l'esistenza della vittima.

Dopo una serie di avvenimenti che mettono a dura prova anche l. a. saldezza morale dell'integerrimo commissario, il caso si risolve grazie a un paio dei suoi famosi colpi di genio. Ma il finale liberatorio non è immune da ombre, che, ancora una volta, rivelano come spesso l. a. cattiveria del mondo e il suo contraltare siano ineluttabilmente intrecciati.

Con Arrigoni e l. a. bella del Chiaravalle torna, in una versione riveduta e corretta dall'autore, los angeles seconda avventura di Mario Arrigoni e del commissariato di Porta Venezia. E anche in questo romanzo si ritrovano tutte le caratteristiche che hanno reso Crapanzano uno degli autori di noir più amati in Italia: los angeles profonda umanità dei personaggi, lo stile dolce e avvolgente, il perfetto meccanismo giallo della trama e l. a. splendida ricostruzione dell'Italia dei primi anni Cinquanta.

Show description

Read or Download Arrigoni e la bella del Chiaravalle. Milano 1852 (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Ricatto incrociato (Italian Edition) - download pdf or read online

Sara Tate, procuratore distrettuale di ny, è impegnata in una complicata e pericolosa indagine dal cui esito dipende l. a. conferma del suo posto di lavoro. Come se non bastasse, il suo compito è reso ancora più difficile da un pesante ricatto: deve vincere los angeles causa, altrimenti suo marito Jared - avvocato, coinvolto nello stesso processo, ma dalla parte avversa - verrà ucciso.

Il mio cuore cattivo (Italian Edition) - download pdf or read online

Doro spera che il trasloco porti con sé un nuovo inizio. E soprattutto los angeles superb delle allucinazioni che los angeles tormentano da quando è morto suo fratello. Quando non è più riuscita a distinguere los angeles realtà dalla sua immaginazione. Ma nella nuova casa in cui ora vive con los angeles madre sente di nuovo le voci che credeva di avere sconfitto.

Download e-book for iPad: Suburra (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) by Carlo Bonini,Giancarlo De Cataldo

Leggi un estratto *** «Suburra racconta una criminalità che si è spogliata del suo già modesto quadro culturale di riferimento. Una criminalità allo sbando che riflette un paese allo sbando e, infatti, il quadro di connivenza col mondo del potere ufficiale, trattandosi di Roma, si fa corposo, organico, indissolubile, al punto di finire according to confondere, in termini di comportamento e di orizzonti culturali, il cardinale con il killer, il politico con lo spacciatore.

Download e-book for iPad: Il quinto assassino (Italian Edition) by Brad Meltzer

In line with quattro volte los angeles più grande potenza mondiale si è trovata senza una guida. in line with quattro volte, da Abraham Lincoln a John Fitzgerald Kennedy, un assassino è riuscito a colpire al cuore gli Stati Uniti. Ora un segreto gelosamente custodito in keeping with secoli rischia di a ways vacillare il delicato equilibrio tra i due poteri che da sempre si contendono il primato sull’umanità: stato e chiesa.

Additional info for Arrigoni e la bella del Chiaravalle. Milano 1852 (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Arrigoni e la bella del Chiaravalle. Milano 1852 (Italian Edition) by Dario Crapanzano


by Anthony
4.0

Rated 4.51 of 5 – based on 28 votes