By David Peace,M. Pensante

ISBN-10: 8842821578

ISBN-13: 9788842821571

Vigilia di Natale 1980, Leeds, Inghilterra: lo Squartatore dello Yorkshire ha massacrato l. a. sua tredicesima vittima. Lo cercano da anni in step with porre fantastic a una serie mostruosa, senza pari nella storia del paese. Potrebbe essere un vicino di casa, un padre, un poliziotto; potrebbe essere chiunque. È introvabile. Nel 1980, Leeds è una città in rovina, schiacciata da un cielo nero e persa in un punto qualsiasi dell’Inghilterra e del cosmo. Le fabbriche automatizzate sono le sue cattedrali: come se una bomba fosse esplosa lasciando alle macchine il dominio su un deserto infernale di cemento, freddo, buio, incredibilmente thatcheriano, dove gli uomini hanno lasciato il posto a entità spettrali e inferocite. Alla radio ronza il mantra dei notiziari: il disastro collettivo di una nazione depauperata e derelitta, tra gli scioperi dei minatori, gli attentati dell’Ira, lo surprise dell’omicidio di John Lennon e i cadaveri dello Yorkshire, i cadaveri dello Yorkshire… Dentro un’utilitaria, parcheggiata in un autosilo, un ispettore piange lacrime disperate. È Peter Hunter, il poliziotto che indaga, compulsivamente quanto vanamente, sugli omicidi, trasformandosi da cacciatore a preda. 1980 – terzo capitolo del ciclo del crimson driving Quartet dedicato alla storia vera dello Squartatore dello Yorkshire – è los angeles tragedia di una realtà finale, dove il delitto smette di essere l’eccezionalità e diviene l. a. concrezione di un male libero di correre according to il mondo, il coro è un riverbero di voci di bambini che urlano e sussurrano lontani e l’assassino è un angelo caduto. Vittima e carnefice, bene e male si fondono in una massa indistinta, imperforabile e oscura, una coltre nera in cui non filtra più luce. E l’assenza di luce diviene lo sfondo, e insieme il motore, degli omicidi e di ogni singola azione umana. David Peace – scrittore del contemporaneo fra i più importanti della sua generazione – forza magistralmente i confini tra realtà e finzione, scardina le costrizioni stilistiche dei generi facendo implodere uno alla volta il mystery, il romanzo storico, il noir. E reinventa instancabilmente il linguaggio con una scrittura sincopata, fatta di dialoghi fulminei e ritratti allucinati, di ripetizioni esasperate quanto esasperata e ripetitiva è los angeles coazione al male dei suoi personaggi. Perché in un mondo che ha smarrito l. a. strada non rimane che un unico in the past magnetico: l’ossessione.

Show description

Read or Download 1980 (La cultura) (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Ricatto incrociato (Italian Edition) - download pdf or read online

Sara Tate, procuratore distrettuale di long island, è impegnata in una complicata e pericolosa indagine dal cui esito dipende l. a. conferma del suo posto di lavoro. Come se non bastasse, il suo compito è reso ancora più difficile da un pesante ricatto: deve vincere los angeles causa, altrimenti suo marito Jared - avvocato, coinvolto nello stesso processo, ma dalla parte avversa - verrà ucciso.

Read e-book online Il mio cuore cattivo (Italian Edition) PDF

Doro spera che il trasloco porti con sé un nuovo inizio. E soprattutto los angeles high-quality delle allucinazioni che los angeles tormentano da quando è morto suo fratello. Quando non è più riuscita a distinguere los angeles realtà dalla sua immaginazione. Ma nella nuova casa in cui ora vive con los angeles madre sente di nuovo le voci che credeva di avere sconfitto.

Download PDF by Carlo Bonini,Giancarlo De Cataldo: Suburra (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition)

Leggi un estratto *** «Suburra racconta una criminalità che si è spogliata del suo già modesto quadro culturale di riferimento. Una criminalità allo sbando che riflette un paese allo sbando e, infatti, il quadro di connivenza col mondo del potere ufficiale, trattandosi di Roma, si fa corposo, organico, indissolubile, al punto di finire consistent with confondere, in termini di comportamento e di orizzonti culturali, il cardinale con il killer, il politico con lo spacciatore.

Il quinto assassino (Italian Edition) by Brad Meltzer PDF

In step with quattro volte los angeles più grande potenza mondiale si è trovata senza una guida. in line with quattro volte, da Abraham Lincoln a John Fitzgerald Kennedy, un assassino è riuscito a colpire al cuore gli Stati Uniti. Ora un segreto gelosamente custodito consistent with secoli rischia di a long way vacillare il delicato equilibrio tra i due poteri che da sempre si contendono il primato sull’umanità: stato e chiesa.

Additional info for 1980 (La cultura) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

1980 (La cultura) (Italian Edition) by David Peace,M. Pensante


by Charles
4.4

Rated 4.82 of 5 – based on 27 votes