By Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca Vignaga,Roberto Daneo,Silvia Fattore,Maria Luisa Frisa,Guido Guerzoni,Davide Rampello,Ester Zito,Andrea Segrè,Massimo Malvestio

ISBN-10: 8831715844

ISBN-13: 9788831715843

Di cosa ha bisogno il paese consistent with affrontare e superare los angeles crisi economica, politica e morale nella quale si dibatte da alcuni decenni e che è precipitata in questi ultimi mesi? Certamente di una nuova visione della realtà ma, soprattutto, di idee concrete e realizzabili che incarnino inedite modalità di approccio alla gestione di settori decisivi della pubblica amministrazione, dell'economia, della cultura e della società. Questi progetti sono frutto di percorsi e idee various, ma sono accomunati dalla volontà di guardare a esperienze internazionali in modo pragmatico e dentro una logica che supera vecchie visioni della realtà.

Scritti di: Mario Brunello, violoncellista, fondatore di Antiruggine; Aldo Cibic, clothier e fondatore di CibicWorkshop; Gigi Copiello, sindacalista e Luca Vignaga, direttore risorse umane; Roberto Daneo, direttore del Comitato di candidatura Expo Milano 2015; Silvia Fattore, già sindaco di Villanova di Camposampiero; Maria Luisa Frisa, style curator, direttore del corso di laurea in layout della moda e arti multimediali dell'Università IUAV di Venezia, presidente dell'Associazione italiana degli studi di moda; Guido Guerzoni, economista, docente all'Università Bocconi di Milano, esperto di economia dei beni culturali; Massimo Malvestio, avvocato, opinionista, autore di Mala Gestio; Davide Rampello, già presidente della Fondazione Triennale di Milano, direttore artistico del Padiglione 0 Expo 2015; Andrea Segrè, agronomo ed economista, docente all'Università di Bologna e fondatore di final Minute industry; Ester Zito, ricercatrice dell'Istituto Telethon Dulbecco.

Show description

Read Online or Download 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

Download e-book for iPad: Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia by Barocco Vladimiro

Avere un piano advertising, secondo ricerche condotte negli united states, migliora i risultati delle piccole aziende del 24-30% rispetto ai concorrenti che ne sono privi. Il libro, nato dalle esperienze dell'autore, maturate in prevalenza con aziende medio-piccole, si propone di agevolare los angeles stesura del piano advertising offrendo diversi strumenti e modelli di facile e rapida attuazione.

Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei - download pdf or read online

Ricca di riferimenti concreti a punti di vendita di diverso settore, los angeles nuova edizione ampliata di questo libro costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo. Il visible advertising interessa punti di vendita di ogni tipo e dimensione. È patrimonio professionale indispensabile a tutti coloro che si occupano di vendita.

Get Gli errori manageriali. Riconoscerli e trasformarli in PDF

Conoscere gli errori più comuni dei supervisor è sicuramente il modo migliore consistent with evitarli, ma anche according to tramutarli in opportunità portatrici di successo. Con un taglio pratico e innovativo, il quantity dà un concreto contributo ai supervisor consistent with ribaltare los angeles situazione di vulnerabilità in cui possono venirsi a trovare.

Download e-book for iPad: Campagne 2013. Diciotto casi di comunicazione in un anno by AA. VV.,Emanuele Gabardi

Diciotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza in line with avere un quadro di come si siano evolute l. a. pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca nel nostro paese.

Additional resources for 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) by Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca Vignaga,Roberto Daneo,Silvia Fattore,Maria Luisa Frisa,Guido Guerzoni,Davide Rampello,Ester Zito,Andrea Segrè,Massimo Malvestio


by James
4.2

Rated 4.60 of 5 – based on 48 votes